Racconto: Ne avrai!

La morte è la fine di ogni sofferenza, l'inizio di un viaggio verso il trascendente e il meraviglioso, o almeno così dicono.
A vedere questo, sembrano tutte cazzate...
Il volto contratto in una espressione di paura senza fine, terrore nella sua forma più pura.
Il medico legale, terminata l'autopsia, si volse verso il commissario al suo fianco.
-Anche questo, come gli altri, ha avuto un attacco cardiaco fulminante non dovuto a patologie precedenti.
Il poliziotto si limitò a scuotere il capo: -E con questo è il terzo professionista della città che muore così.In poche settimane.
Il dottore si tolse i guanti chirurgici.
-E' davvero strano. E, se non suonasse così ridicolo, mi verrebbe da dire che sono tutti letteralmente morti di paura.

-Dottor Monti, il mio è un prodotto difficile e seducente al tempo stesso.Io vendo la verità, senza nessun filtro o abbellimento, solo quella.
 -Certo che mi chiede una bella cifra anticipata.
-Capisco perfettamente, ma il mio prodotto è una cosa unica, se ne rendo conto anche lei.
-A proposito, non ho capito come funziona quel marchingegno?
-Questo casco wireless raccoglie i dati del suo encefalo e li invia all'unità portatile presente in questa valigetta. Lì vengono rielaborati e rimandati al visore del casco per un'immagine tridimensionale.
-E quanto tempo richiede la procedura?
-Pochissimi minuti.
-Ribadisco però che è proprio una bella cifra.
-E' vero, ma sono sicuro che vedere un'immagine del proprio vero io non abbia prezzo.
-Mi ha convinto...Accetto.
-Voglio però avvertirla che spesso il nostro vero io è molto diverso da quello che crediamo, spesso in maniera sconvolgente.
-Non importa. Io non ho paura.

Commenti

Post più popolari